Monday 7 August 2017

Banca Centrale Del Kenya Linee Guida Forex Bureau Per La Scrittura


Bank vigilanza bancaria Supervisione riepilogo della Banca centrale di mandati Kenyas è quello di favorire la liquidità, solvibilità e il corretto funzionamento di un sistema finanziario basato sul mercato. Questo risultato è ottenuto attraverso i seguenti: in via di sviluppo le leggi del caso, i regolamenti e le linee guida che regolano i giocatori del settore bancario. revisione continua delle leggi del settore bancario, i regolamenti e le linee guida per garantire che rimangano rilevanti per l'ambiente operativo. Questi includono il Banking Act (Cap 488), Microfinanza Act (2006), la Banca centrale del Kenya Act (Cap 491) e le linee guida prudenziali e regolamenti emessi a norma dello stesso. banche di licenza, le istituzioni finanziarie non bancarie, società finanziarie dei mutui, canterani di riferimento del credito, uffici di cambio, i fornitori di invio di denaro e banche di microfinanza. Ispezione delle banche commerciali, banche di microfinanza, le istituzioni finanziarie non bancarie, società finanziarie dei mutui, le società di costruzione, agenzie di riferimento del credito, uffici di cambio, i fornitori di invio di denaro e uffici di rappresentanza di banche estere al fine di garantire che siano conformi a tutte le leggi, regolamenti e le linee guida e proteggere gli interessi dei depositanti e gli altri utenti del settore bancario. Analisi dei rapporti finanziari e di altri giocatori ritorna dal settore bancario per garantire il rispetto delle leggi, regolamenti e linee guida. Contribuire verso iniziative che promuovono l'inclusione finanziaria. Le banche commerciali e banche Mortgage Finance società commerciali e istituzioni finanziarie dei mutui sono autorizzati e regolati in conformità con le disposizioni della legge sulle banche e le normative e linee guida prudenziali rilasciato a norma dello stesso. Come attori chiave del settore bancario, le banche commerciali e le società finanziarie ipotecario sono soggetti a requisiti normativi che regolano la loro posizione prudenziale e comportamento sul mercato al fine di salvaguardare la solidità e la stabilità del sistema finanziario. Banche commerciali e ipotecari società finanziarie Alla fine di giugno 2016, dalle 43 istituzioni, 39 banche commerciali e l'unico istituto di finanziamento ipotecario sono di proprietà privata, mentre il governo del Kenya detiene partecipazioni di controllo in restanti 3 banche commerciali. Ventiquattro dei 39 banche di proprietà privata e l'istituzione di finanza un mutuo sono di proprietà locale (vale a dire i loro azionisti di controllo sono domiciliati in Kenya), mentre 15 sono di proprietà straniera. La struttura proprietaria delle banche commerciali autorizzate e istituzioni finanziarie mutuo è come illustrato nel grafico sottostante. 1 8211 Con più di 50 quota di partecipazione da parte del governo e dello Stato Corporation. 2 8211 Alla fine di giugno 2016, dei 24 istituti controllati a livello locale, 3 non erano in funzione 8211 era sotto gestione obbligatori e due erano in amministrazione controllata. Vedere l 'elenco delle banche commerciali autorizzate e società finanziarie mutuo QUI. Credito di riferimento Bureaus un credito Reference Bureau (CRB) è un'entità licenza per raccogliere e raccogliere informazioni commerciali su individui e le imprese provenienti da fonti diverse e di fornire le informazioni su richiesta soprattutto da parte dei fornitori di credito sotto forma di un rapporto di credito. Credito di riferimento Uffici Sezione 31 (4) del Testo Unico Bancario, mandato alla Banca Centrale la licenza e supervisionare le agenzie di riferimento di credito (CRB). Il credito di riferimento Regolamento Bureau 2013, disciplinano la concessione di licenze, gestione e supervisione di CRBs dalla Banca centrale del Kenya. Il settore bancario del Kenya è stato, in particolare negli anni 1980 e 1990, gravato da significativi crediti non performing (NPLs), che ha portato al crollo di alcune istituzioni finanziarie. Uno dei principali collaboratori di questo stato di cose erano morosi di serie, che ha prosperato in un ambiente asimmetria informativa che ha prevalso a causa della mancanza di una informazione di credito meccanismo di condivisione tra le istituzioni finanziarie. Lo sviluppo di un meccanismo di condivisione delle informazioni sostenibile è riconosciuto come una componente chiave per migliorare l'efficienza di intermediazione finanziaria. Verso questo obiettivo, le parti interessate del settore bancario si sono riuniti nel 2008 e sviluppato il Banking (Credit Reference Bureau) del 2008, che ha disciplinato la condivisione delle informazioni di credito sui debitori tra i fornitori di credito. Regolamento inizialmente previsti per la condivisione di informazioni unica nota negativa. Tuttavia, nel 2013 rivisti Regolamento CRB sono stati emessi che prevedeva la condivisione delle informazioni del file completo (cioè sia positivo che negativo). Vantaggi per il cliente un rapporto di credito rende più facile per buoni clienti a distinguersi dagli inadempimenti persistenti, attirando in tal modo condizioni di prestito favorevoli. Le istituzioni finanziarie hanno accesso online ai rapporti di credito generati dai CRBs, con conseguente lavoro di ufficio ridotto per il cliente e più veloce l'elaborazione dei prestiti. Rendendo storie di credito più portabile, i clienti sono in grado di passare facilmente tra le istituzioni finanziarie e di approfittare della concorrenza per garantire condizioni di credito migliori. Vantaggi per credito ProvidersLenders CSI rafforza i processi di gestione del rischio di credito per le istituzioni finanziarie. Facilita recensioni più veloci e più efficienti di applicazioni clienti credito o il prestito. Vantaggi per l'economia CIS crea un'opportunità per una sezione trasversale più ampia della popolazione di accesso al credito, in particolare quelli che non hanno accesso alle garanzie tangibili. Si prevede di ridurre i costi di transazione di prestito mentre ampiamente avvalendosi di credito attraverso la riduzione del costo del credito e una maggiore concorrenza. Caratteristiche principali del credito Reference Bureau Regolamento 2013 Un Cliente avranno diritto a una copia gratuita del suo rapporto di credito da un ufficio di presidenza almeno una volta all'anno. Il consenso di un cliente è richiesto per la presentazione o la condivisione di informazioni di credito, e tale consenso può essere ottenuto da parte del cliente di firmare qualsiasi documento che esplicito consenso o l'autorizzazione per la condivisione delle informazioni di credito. Un istituto finanziario in licenza ai sensi della legge o microfinanza Unico Bancario è tenuto a presentare informazioni di credito sia positive che negative per CRBs su base mensile. Un Ufficio di presidenza può, con l'approvazione della Banca Centrale, raccogliere, ricevere, raccogliere, compilare e diffondere le informazioni relative ad un cliente di un istituto che si ottiene da una terza parte. Le istituzioni finanziarie hanno il dovere di fornire informazioni accurate sul credito al CRBs. Un cliente ha il diritto di contestare le informazioni contenute in un rapporto di credito. Vedi la nostra directory di licenza agenzie di riferimento di credito QUI. Altre istituzioni finanziarie Bank Financial Institutions istituti non bancari non finanziari (NBFI) sono concessi in licenza ai sensi della legge bancaria e sono obbligati a rispettare tutti i requisiti applicabili alle banche oggetto di tutte le condizioni previste. Attualmente, non ci sono intermediari finanziari non bancari autorizzati in Kenya. Fondiario sono concessi in licenza ai sensi della legge fondiario da parte del cancelliere della società di costruzione. Nel loro giorno per giorno le operazioni, tuttavia, essi sono sorvegliati dalla Banca centrale. Attualmente non ci sono concessi in licenza senza fondiario in Kenya. Risk Based Risk Framework prudenziale basato Supervisione (RBS) è un approccio di vigilanza adottati dalle CBK di vigilanza degli istituti finanziari autorizzati in Kenya. Secondo questo approccio, la CBK valuta il profilo di rischio di ogni istituzione e accerta l'efficacia dei sistemi e delle procedure per individuare, misurare, monitorare e controllare i rischi. Un piano di sorveglianza, con indicazione delle risorse di controllo necessarie per ciascuna istituzione (personale e di tempo), è formulato visti i sistemi di profili di rischio delle istituzioni e di gestione del rischio. (RBS) quadro Rischio RBS quadro CBK Sulla base di Sorveglianza è stato progettato per consentire CBK esercitare la vigilanza di alta qualità come il settore finanziario si sviluppa e come profili di rischio delle istituzioni cambiano in reazione alla concorrenza. Il regime di vigilanza maggiore si propone di promuovere la concorrenza, la sicurezza e la solidità del settore finanziario. Questo approccio beneficia istituzioni come gli sforzi normativi sono più concentrati sulla aree ad alto rischio e prevede un controllo più efficace. supervisione basato sul rischio è un approccio che pone un forte accento sulla comprensione e valutare l'adeguatezza di ogni sistemi di gestione del rischio delle istituzioni che si prevede di individuare, misurare, monitorare e controllare il rischio in modo appropriato e tempestivo. Il quadro consente CBK di essere più proattivi e una posizione migliore per prevenire qualsiasi seria minaccia per la stabilità del sistema finanziario dai rischi attuali o emergenti. La valutazione dell'efficacia della gestione del rischio è diventato ancora più importante in quanto le nuove tecnologie, l'innovazione di prodotto, espansione regionale, la dimensione e la velocità delle transazioni finanziarie hanno cambiato la natura del settore bancario. I principali vantaggi del metodo di controllo basato sul rischio sono: una migliore valutazione dei rischi mediante una valutazione separata dei rischi e dei processi di gestione del rischio. Maggiore enfasi sulla identificazione precoce dei rischi emergenti e problemi a livello di sistema. Costo uso efficace delle risorse attraverso una maggiore attenzione sul rischio. Segnalazione di rischio concentrata valutazioni alle istituzioni. La Banca centrale della metodologia Kenyas RBS è dinamico e continuerà ad essere rafforzata in linea con le migliori pratiche e degli sviluppi internazionali nel arena. Nairobi contea locale, regionale e internazionale - Domanda per un Forex Ufficio licenza Introduzione I passi necessari per richiedere un Forex Bureau licenza sono molto più facili a causa della natura virtuale della Licenza. Forex Uffici sono stati istituiti e prima licenza nel gennaio 1995 per promuovere la concorrenza nel mercato dei cambi e di diminuire la diffusione del tasso di cambio sul mercato. Se avete intenzione di condurre un business Forex uffici in Kenya è necessario seguire le regole Forex Bureau regolamentati ai sensi delle disposizioni regolata in base alle disposizioni della sezione 33A a 33O della Banca centrale del Kenya Act (Cap 491) e Linee Guida emanate a norma dello stesso la sezione n ° 33A e altre leggi scritte che regolano il funzionamento del Bureau Forex in Kenya. La Banca centrale del Kenya Act (Cap 491) e Linee Guida emanate a norma dello stesso enumerare tutte le procedure necessarie per l'esecuzione di un Forex Business Bureau in Kenya. Le linee guida Bureau Forex sono quindi effettuata nel quadro della Banca centrale del Kenya legge. Attualmente ci sono ottanta sette (87) con licenza Forex Uffici situati in varie città del Kenya come illustrato di seguito: Ammissibilità Un Forex Bureau può essere stabilita da qualunque persona giuridica ammissibile o società debitamente autorizzato dalla Banca centrale del Kenya ad acquistare valuta estera e il progetto e vendere valuta estera. Un richiedente Forex Bureau deve essere una nazionalità keniana. Tutte le società individuali o registrato per affari in Kenya con il registro delle imprese. Nessuno può svolgere un business Forex a meno heshe è in possesso di un business licenza Forex Bureau. Una persona che non contravviene o non riescono a rispettare il punto 1 è colpa di alcun reato e sono trattate in conformità alla legge. Campi obbligatori Nome del richiedente indirizzo del richiedente Location di Foreign Exchange Bureau licenza Number Un certificato di liquidazione delle imposte. La prova di provvisori di pagamento imposta i nomi, gli indirizzi e le denominazioni dei dipendenti dell'ufficio di presidenza. Prova di identificazione legale. La licenza nazionale driver o passaporto internazionale sono i migliori per questo. Prova di indirizzo legale. Casa affitto ricevute, e bollette indicando il proprio indirizzo casa sono accettabili. estratto conto bancario. Non tutte le autorità richiedono questo, tranne per l'ulteriore fine, alla verifica o alternative. Bolletta ricevuta. Alcune autorità richiedono questo per verificare ulteriormente la propria identità legale e la prova di responsabilità sociale. Prenota un nome appropriato con il Registro delle Imprese e scrivere la Banca centrale del Kenya per ottenere l'approvazione per il nome. Il nome dovrebbe incorporare le parole Forex Bureau, ufficio di cambio o Bureau de Change. Dopo che il nome è stato approvato dalla Banca centrale del Kenya, registrare la società e poi fare una richiesta formale al Direttore, Banca dipartimento di vigilanza, Banca centrale del Kenya in un FORMCBKFXD1 debitamente compilato allegando i seguenti documenti: quota di iscrizione non rimborsabile di Ksh65,000 Birr (banchieri assegno intestato alla Banca centrale del Kenya) una copia certificata di una dichiarazione degli affari del richiedente una copia certificata dei candidati costitutivo e statuto di una copia autenticata del certificato di costituzione candidati uno studio di fattibilità compreso proiezioni finanziarie per tre anni (stato patrimoniale, conto economico e cash flow dichiarazioni), la struttura organizzativa, ubicazione fisica e le dichiarazioni indirizzo bancari postali degli azionisti e canterani e registi per un periodo di sei mesi prima della data di domanda debitamente compilata in forma e le forme adeguate per gli azionisti, amministratori e ufficiali principali dei rapporti di credito bureau da un ufficio di riferimento di credito per gli azionisti, amministratori e dei principali agenti di presidenza una dichiarazione del richiedente che nessuno dei suoi amministratori azionisti eo è mai stato dichiarato fallito , ha partecipato alla gestione di un istituto crollato, condannato da un tribunale della giurisdizione competente in Kenya o altrove di un reato penale che coinvolge la frode, riciclaggio di denaro, evasione fiscale, o di qualsiasi altro atto di disonestà una dichiarazione del richiedente che nessuno dei suoi dirigenti azionisti eo detiene una posizione simile o un ruolo in qualsiasi altro ufficio forex un impegno da parte del richiedente di conformarsi alle disposizioni della Banca centrale del Kenya legge, i regolamenti, gli orientamenti Bureau Forex e le eventuali istruzioni disposizioni impartite dalla Banca centrale del Kenya in materia di l'istituzione e le operazioni di Forex uffici in ogni momento e ogni altra informazione che possono essere richieste dalla Banca centrale del Kenya. Passo IIIIl Banca centrale, entro 90 giorni dalla data di presentazione della domanda: richiesta di ulteriori informazioni ai fini del trattamento l'applicazione in cui sia stato accertato che tutti i requisiti necessari sono stati soddisfatti, inviare una lettera di intenti per il richiedente ad avvertire il richiedente al punto IV pagare il canone di Ksh.20,000 alla Banca centrale del Kenya da banchieri fatto check trasferire il deposito infruttifero di US30,000 alla Banca centrale del Kenya conto offshore invitare la Banca centrale del Kenya a visitare i locali e canterani prima dell'inizio del business. Passo VUpon soddisfacimento dei requisiti di cui sopra o in altro modo la Banca centrale deve: rilasciare una licenza al richiedente o informa il richiedente per iscritto che l'applicazione è stata rifiutata e informa il richiedente successo che un appello alla Banca nazionale per la revisione della decisione di declino può essere presentata entro 30 giorni dalla data della stessa. Passo Vion riceve la licenza da parte della Banca centrale del Kenya, il richiedente deve ottenere il certificato di inizio attività dal registro delle imprese, e inviare una copia alla banca N del Kenya. Notifica la Banca del Kenya dei suoi azionisti, dirigenti e personale dell'Ufficio Forex compresi i seguenti dati: Indirizzo Nomi residenziale specimen di firma Recenti foto formato tessera approvate dal Consiglio di Amministrazione Bureau. libro corretta tenuta del Registro Accademico qualificazione designazione documenti e specimen di firma dei membri del personale indirizzo di prove richiedente del pagamento delle imposte provvisorio certificato di liquidazione Una tassa una tassa di iscrizione non rimborsabile di Kshs. 20.000 (banchieri assegno intestato alla Banca centrale del Kenya) un canone di Ksh.65,000 debito verso la Banca centrale del Kenya tramite assegno banchieri. Validità di 5 anni i documenti per utilizzare

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